4.11.11

Epic Fail/Rising High

Settimana decisamente pesante a lavoro e in parte anche tra le mura domestiche. Lo 'straniero in terra straniera' venuto dalla Sicania ci ha messo il suo, anzi ha rincarato la dose proprio il primo novembre, per me lavorativo,  e la mazzata finale  l'ha data il due.
La Bestemmia sulla torta è stato l' inatteso sold-out di Clutch e Volbeat all'Alcatraz per cui il Porco Lui ha deciso che io sono rimasto fuori senza biglietto.
Epic Fail.
Quindi gli ascolti sono stati molto doomy, nel feeling soprattutto, ma niente di cui valga la pena di parlare.
Ci hanno provato i Danava a risollevarmi l'umore con 'Hemisphere of Shadows' uscito su Kemado da poche settimane. 
Buon disco, feeling progressive e tiro hard rock genuino e credibile, riff di lava e chitarre sbrodolose di scuola Thinn Lizzy, tastierine sparate dove non te l'aspetti e buona pacca. 
Peccato numero 1 che la voce di Gregory Meleney scassi il cazzo alla lunga, inutilmente alta senza avere la giusta estensione. Una voce che mi ricorda tanto quella di Andrew Stockdale dei Wolfmother senza però la sua versatilità. E peccato numero due che tutti i suoni e in particolare la voce sembrano essere stati presi in uno sgabuzzino.

Questi signori finlandesi invece saliranno sul palco del prossimo 'Burn 2012 e sarà un gran bel viaggiare. Roba che mi rilassa, mi distrae, mi sveglia, mi fa mettere in moto le sinapsi e circolare l'endorfina a mille, tutti i fottuti ventuno minuti.

Nessun commento: