3.2.07

Aria di Clutch

Clutch hanno annunciato la tracklist del prossimo album, "From Beale Street to Oblivion", in uscita il 20 Marzo per la DRT Entertainment:

01. You Can't Stop the Progress
02. Power Player
03. The Devil & Me
04. White's Ferry
05. Child of the City
06. Electric Worry (online stream)
07. One Eyed Dollar
08. Rapture of Riddley Walker
09. When Vegans Attack
10. Opossum Minister
11. Black Umbrella
12. Mr. Shiny Cadillackness

L'album è stato prodotto, registrato e mixato da Joe Barresi (Kyuss, Tool, Melvins, Queens Of The Stone Age) a Los Angeles. Qui la copertina.

Dice un entusiasta Neil Fallon: "From Beale Street to Oblivion" è forse il nostro album con il suono più 'live'. Abbiamo registrato le tracce direttamente su nastro, nessun tipo di registrazione digitale. L'ultima volta che abbiamo lavorato così è stato per 'The Elephant Riders'. Questo album ha più feeling blues rispetto ai precedenti dischi ma niente che non possa essere riconosciuto come un nostro sound.
Abbiamo scelto Joe Barresi perchè nel passato ha registrato alcuni grandi dischi. Per il mixaggio lo abbiamo lasciato da solo perchè eravamo impegnati in tour con i Motorhead in Europa e non c'è che dire, ha fatto come al solito un ottimo lavoro.
Questo è il nostro terzo album con una stessa etichetta, la DRT Entertainment, non ci era mai capitato di fare più di due dischi con la stessa label, per noi è già un grande passo avanti. La DRT è un'etichetta piccola e c'è un ottimo rapporto di fiducia"
.

Nessun commento: