24.3.07

Saviours, fottuto underground

In una mattina di beata solitudine casalinga come oggi apro il vaso di Pandora che è MySpace e dopo un pò di girovagare alla ricerca del sound giusto che mi solletichi le orecchie mi imbatto nei Saviours. Il minuto e mezzo iniziale passa il test.
Il gruppo spacca come piace a me. Figliocci degli High On Fire e, leggo, anche dei Mastodon, riff metallici e batteria fracassona, voce abbastanza spinta (ma Matt Pyke sta su un altro pianeta), dinamiche stoner.
Ottimo, sono già in download.
Proprio con i Mastodon sono stati di recente in tour europeo e hanno fatto la loro porca figura. Si vede.
Un album e un ep pubblicato per la Level Plane. Ora mi metterò a cercarli per mezzo mondo, setaccerò E-bay e non troverò un cazzo o li troverò a prezzi esagerati.
Mi capita sempre più spesso. Mi infogno su roba difficile da trovare.

Nessun commento: