15.10.07

Oggi è leggera

Oggi è leggera.
"2 Hearts" riporta Kylie Minogue ai recenti splendori pop e conferma che...è una gran gnocchetta.
Una guardata/ascoltata ad ogni nuovo suo pezzo glielo do sempre. Nel video, lei conciata da Marylin è accompagnata da una band in spolvero glam. Un frullato popular. Pezzo paraculo come deve essere, manco bisogna dirlo. Appena lo becco in radio in macchina il volume a palla è assicurato.

Idem per la paraculaggine ma con un immenso senso di tristezza è il nuovo pezzo dei Subsonica. Solita storia, solita minestra, solita immagine. Ma baffanculo.
Video a corrente alternata, inutili loro, intrigante la trama dei personaggi. Ok, lo ammetto, ho aperto subito Soulseek per cercare l'album, dai, un'ascolto glielo do. In fondo mi divertono. E sono sicuro che in radio suonerà benissimo. La radio con quei suoni cristallini, quei bassi pompati fa diventare oro quasi tutta la merda commerciale che c'è in giro. Quindi a palla pure loro, dai.

Infine, una bella scoperta, i Portugal.The Man
Leggeri in superficie, in realtà hanno una bella dinamica, mischiano un pò di cose che non so esprimere ma sento che ci sono con una voce folletta che mi ricorda il tizio dei Wolfmother. Al solito, apro Soulseek e sono in download. Se son rose vi dirò.

Oggi è leggera perchè ieri in piena coda sull'autostrada dei Laghi da un paio d'ore, fusissimo e mezzo ubriaco ho tirato fuori l'asso Baroness in macchina, così per animare la serata, e dopo due pezzi me l'hanno casato subito. "Si portano il cervello", io godevo fissando la strada ferma col mozzicone che mi stava bruciando il dito e ho pensato che il mio orecchio considera ormai leggere e in un certo senso orecchiabili articolazioni sonore che sono pesantissime!

Nessun commento: