18.11.07

Infognamento Nerd

Il feed aggregator di blog diventa una necessità quando sei dentro l'infognamento nerd come il sottoscritto.
Li trovate spesso citati come fondamentale risorsa per essere dentro il Web 2.0 nei mille milioni di blog che i minchioni di indie rockers aprono ogni giorno e il sospetto che fosse qualcosa da frocetti era venuto anche a me.
Provare non costava nulla e oggi il Google reader è la mia home page sul portatile.
Ci raccolgo un pò di tutto, dai blog puramente fancazzisti che respirano di certa musica, perchè della tua vita personale in sè e per sè non me ne frega un cazzo, a quelli che respirano di altro come i fumetti e sempre in maniera viscerale. Poi siti da cui scaricare dischi ovviamente, news di vario tipo ad altissimo tasso nerd, perchè anche la finanza più complessa è assolutamente nerd, blog da cui avere accesso alle partite gratis. etc.etc. Massimo infognamento nerd appunto.

Alcuni, i primi, che avevo scovato li trovate qua accanto tra gli Onanisti, ma ce ne sono altri che non ho avuto la briga di mettere tra cui mi piace segnalare:

Chrisgoesrock: una miniera di dischi rock conosciuti e non del periodo Sessanta-Settanta. Io stesso conosco un decimo, le più conosciute, di quelle segnalate da Chris. Fondamentale.

Rosalio: un blog tenuto da giovani palermitani su Palermo. Fondamentale per me per tenermi aggiornato su alcune cose che succedono nella mia ex città. Bel lavoro a metà tra il giornalismo puro, la cultura, la politica, la denuncia. Per dire, Rosalio è stato fondamentale più che qualsiasi altro giornale per andare più in profondità sui particolari meno mainstream della cattura dei Lo Piccolo.

Nessun commento: