26.11.07

Pareggio meritato

Che domani calano gli High On Fire a Milano al Musicdrome (ho viste alcune foto agghiaccianti del restyling..) lo sanno pure i sassi e comunque trovate qua un pò di info e commenti che condivido.
Dunque domani si va, con la machina fresca di rinnovo di assicurazione (bastardi!).

Quello che non ho detto è che nell'ultimo concerto visto, Alabama Thunderpussy + Firebird, i secondi mi hanno lasciato indifferente, bruttini i pezzi dal vivo dell'ultimo album e ottimi quelli vecchi, e i primi invece sono stati ottimi.
Degli ATP a non convincere è il nuovo cantante, stile Panteroso e vorrei vedere quello stile l'ha inventato lui con gli Exhorder che però sono stati sfigati a non capitalizzare il successo che invece ha baciato i Pantera, però sul palco è un salamone. Zero presenza. E non ha la grana del vecchio singer.
Al primo pezzo ho pensato che erano degli sfigati. Pesante. Da metà in poi si sono ripresi.

I Firebird di Billy Steer invece sono stati ottimi, come su disco, un tuffo nell'hard-rock venato di blues dei Cream per dire, vintage in tutto, il classico power trio spacca tutto. E riflettevo che è stata la prima volta forse che anche il gruppo spalla mi interessava veramente. E Billy dovrebbe riunirsi ai Carcass? Verboten!

Nessun commento: