11.6.09

Miopia

Fabchannel ha chiuso dal marzo scorso, l'ho saputo solo ora, riorganizzando i miei feed del google reader mi sono accorti che in effetti è da un pò che non ne ricevevo da Fabchannel. Qui il comunicato e mi sembra che la notizia non sia passata affatto. E' un peccato, è vero, ma personalmente negli ultimi tempi non trovavo roba di mio interesse e non sarebbe stato difficile. Chiude il canale e si va a farsi benedire anche l'archivio che conteneva tantissime chicce, una su tutte il concerto dei Motorpsycho di diversi anni fa, un pò più corto e uscito l'anno scorso finalmente in doppio dvd. O un set meraviglioso dei Black Keys con cui li ho conosciuti. 

La motivazione è la solita, tanta difficoltà a trovare il business model giusto per rendere gratuiti concerti di livello e richiamo ma una volta trovato l'accordo con Universal per un revenue sharing nessun altro ha seguito l'esempio. Amen.

Nessun commento: