20.9.09

L'uomo della strada


Appena ho visto le foto promozionali dei Paradise Lost per l'album 'Faith Divides Us Death Unites Us' mi sono detto "che minchia ci fa Daniele Silvestri lì in mezzo?!", invece è Nick Holmes. Detto da uomo della strada, ma per davvero, sto apprezzando il disco, pennellato di gothic e metal quanto basta a renderlo un lavoro gradevole, non banale e con belle atmosfere. Ad un primo ascolto mi sembra lunghetto, gli ultimi pezzi li ho ascoltati con un pò di fatica ma siamo già al secondo round.
Se ho avuto l'esigenza di farlo ripartire con una sigaretta accesa e ho apprezzato entrambi con gusto forse qualcosa sto disco me la dice, in mutande, a petto nudo, le wireless addosso, quelle da faccia di cazzo, col freschetto della sera e i peli del petto belli cotonati.

Detto da uomo della strada che non ne capisce una mazza di gothic e ancora meno di Paradise Lost che non frequento da qualche decennio, giusto i classici per una infarinatura e che dovrei in effetti rispolverare.
E se qualcuno mi dice che non ne capisco un cazzo ha ragione e se mi dice anche cosa non va in questo disco mi squarcia un velo.
'Faith Divides Us Death Unites Us' è in streaming qui e il video omonimo è un caso rarissimo di video non banale


Nessun commento: