13.10.09

Solo al Cox

Solo al Cox devi aspettare che ti servano una birra perchè i ragazzi si stanno facendo un cilum.
Posto fuori tempo, impareggiabile su tutto, non mi stancherò mai di dirlo e sicuro è la centesima volta che lo dico.
Ci ho messo piede di nuovo sabato per gli Alix, compagnia delle grandi occasioni con Corradone e Ceraz.
Niente paura non è cambiato nulla, i cessi sono sempre là, il bar è sempre là, lo spazio per i merchandise pure, il concerto trasmesso su un paio di televisori pure. Anzi ho visto un portatile ad uso e consumo di chi voleva subito dopo l'entrata.

Anche gli Alix si sono rifatti il trucco, set meno stoner di boh più di tre anni fa (??) e 'variegato rock', c'è chi dice che si sono QOTSA-izzati, una cattiveria e una inesattezza al prezzo di uno, semmai suonano molto meglio, hanno tanta intesa e mestiere da riuscire a offrire un set completo e tanto tanto divertente. E con dobro guitar in grandissimo spolvero, roba da farmelo venire su durissimo.

Io piazzato in prima fila, birra sul palco, sigaretta in bocca perchè 'Solo al Cox..' e accanto a me la solita umanità varia completa di pischelletti/e che si agitavano al suon di quel baccanale moderno.
Ho pensato, cazzo chissà uno di questi magari sarà mio figlio quando sarà il tempo e allora già mezzo sbronzo e preso bene perchè 'Solo al Cox..' mi sono strapreso bene. L'animo non invecchia ma i sentimenti pian piano ti modificano come creta fresca.

Nessun commento: