12.8.10

Sventola il Trico-noise per le campagne dell'Illinois

Sta storia del Canalese Noise mi ha lasciato una fregola niente male, aspetto il disco dei Fuh dalla Escape from today, ordinato ieri e 10 euro comprese le spese di spedizione è un ottimo prezzo, visto che speranze di vederli nelle vicinanze di Milano nei prossimi mesi non ne ho;
mi sono scimmiato parecchio con il nuovo Ruggine che ero lì lì per comprare poi ho trovato il disco in download legale e ho preferito ascoltarlo per bene, sorry non trovo più il link ma sicuri che c'è!
UPDATE: eccolo! grazie a Delere Mundi.

Disco seriamente candidato nella top five 2010 italiana che quest'anno ci sarà di sicuro perchè di roba bona ne sto sentendo, sembrano davvero i Massimo Volume noise, a voler essere super concisi ma vanno ascoltati molto meglio.

Ma lasciando stare il discorso geografico è tutta sta storia del post-core tricolore ( o come lo si vuole chiamare, per me è roba aggressiva fatta bene dunque ci sguazzo con sollazzo) che mi risveglia non solo la ricerca, la curiosità, l'ascolto quanto il possesso e il fatto che abbiano artwork molto intriganti e che a volte sposano la doppia veste vinile + cd a un prezzo onestissimo mi piace molto, vedi l'ultimo Stoner Kebab.

Quindi se qualcuno dovesse chiedermi che dischi aspetto di ascoltare con una certa impazienza (ma nessuno me l'ha mai chiesto) e di possedere se mi piaceranno direi i nuovi Marnero 'Naufragio Universale' e Vanessa Van Basten 'Closer to the small/dark/door', il primo esce a settembre probabilmente solo in vinile quindi mi attacco al cazzo ma ci sarà un download gratuito dei pezzi, il secondo a ottobre.


Che poi in questi giorni mastico il nuovo omonimo Tweak Bird (anche in streaming qui) che è una bella bestia perchè è stoner pop bello appiccicoso, qualcosina dei Fu Manchu in acido e Sleep, pezzi con theremin, sax, flauti e una vocina simil Dead Meadow ipnotica.. All'anagrafe, i fratelli Bird dall'Illinois, uno batteria, l'altro chitarra baritona.
Roba che ancora non ho ben digerito ma che ti stampa un bel sorriso in faccia e ti spinge a gesti inconsuenti e/o inconsulti, e la cover mi ha già dato una mezza idea...

Nessun commento: