3.1.11

Top albums 2010

Scrivo dalla terra delle Bestie. Negli ultimi due giorni sono stato risucchiato in un inferno di portate, giochi con le carte tipo cucù, 31, settemmezzo, scala 40 dove ho lasciato già 15 euro ( alla faccia del parentame..), un'apocalisse di gente dal mezzo anno fino ai cadaveri, roba da mettere a durissima prova il mio sistema nervoso, i miei pochissimi capelli e la mia misantropìa regina. 
Roba da voler scappare dopo 24 ore, e ancora c'è un circo nelle altre stanze.
Roba da voler prendere un treno localaccio che si fa tutte le fermate per poter stare un pò tranquillo a leggere e ascoltare musica per tre ore abbondanti.
Fortuna che qualche giorno prima ho avuto un break per buttare giù la classifica dei miei migliori diesci dischi del 2010.
Ne ho buttato giù una molto più estesa fino alla quarantesima posizione per il mondo stoner/psichedelico, una per gli Italians e una per il metal estremo.
Per adesso posto i migliori dieci più qualche altra classifica che verrà pubblicata presto su perkele.it
Vorrei commentarli ma non ho tempo, le bestioline bussano alla porta capeggiate da mio figlio..per adesso passo e chiudo. 
La sezione del miglior live è sicuramente parziale e discutibile ma così, a freddo, il live dei Fu Manchu e Baroness  è stato per me il top in primis per il divertimento, non mi capita spesso di avere già il fiatone a metà concerto.
Stesso discorso per "Non è mai troppo tardi", di roba ignorata al momento dell'uscita ne ho scoperta tanta ma se avessi ascoltato il disco degli Horseback al momento giusto la classifica del 2009 sarebbe stata diversa. 
A inizio anno mi ero ripromesso di ascoltare più roba italiana e in effetti allargando il campo di indagine ho trovato diversa roba valida e parecchia è tra i primi cinque. 
Ssarà scontato dirlo ma è stato un anno strapieno di roba buona. 
Commenti, pernacchie, parolaccie sono sempre bene accette.

TOP ALBUM 2010
01.Quest For Fire - Lights From Paradise
02.Tame Impala - Innerspeaker
03. White Hills - S/t
04. Kylesa - Spiral Shadow
05.Fatso Jetson - Archaic Volumes
06.Black Mountain - Wilderness Hearth
07.Beehover - Concrete catalyst
08.Bongripper - Satan Worshipping Doom
09, Titan- Sweet Dreams
10. Dead Weather - sea of cowards

 
TOP ALBUM ITALIANI 2010
01 The Secret - Solve Et Coagula
02. Marnero - Naufragio Universale
03. Gandhi's Gunn - Thirtyeahs
04, Fuh - Dancing Judas
05 Manthra Dei - EP


Disco rivelazione del 2010
Tame Impala - Innerspeaker

Disco delusione del 2010
Earthride - something wicked

Disco speranza 2011
Crowbar

Miglior concerto del 2010
Fu Manchu @Latte+, Brescia/Baroness @ Magnolia, MI

Non è mai troppo tardi
Horseback - Invisible Mountain (2009)




Nessun commento: