12.8.11

Nostalgia Canaglia?


Ok io c'ero ma non è questo il punto, ricordo pochissimo del loro set se non una esaltazione generale per la scaletta. E vedendole adesso mi sono ricordato delle flanellone grunge.

Non è perchè ne ho 36 da poco e sono diventato nostalgico - forse si diventa nostalgici senza accorgersene, ho passato un intero pomeriggio qualche settimana fa a cercare la maglietta di Handle with care dei Nuclear Assault ma niente da fare, questa non è nostalgia è NERDNESS all'ennesima potenza - ma è che ho avuto per le mani il libretto su 'Rust in Peace' di Angelo Mora uscito per Tsunami l'anno scorso, roba che si legge al cesso in un paio d'ore, roba ben fatta piena di aneddotti e di lucciconi se siete sentimentali (o nostalgici?) come me  quindi è normale la sua colonna sonora sia quel disco là e ho riscoperto Lucretia come mio pezzo preferito a parte i soliti che piacciono pure alla mia vicina di casa.

Che sia un capolavoro che regge il tempo non stiamo qua a discutere, è che è partita una sarabanda video sul Tubo tra spezzoni del concerto 2010 per il ventennale dove li ho trovato un pò imbolsiti, con dei suoni di merda e la voce tanto  sopra tutto che è stata palesemente rimaneggiata in studio.
Cercatevi invece degli spezzoni del '92, tour di RIP, formazione originale, Dave in forma smagliante e sicuramente pieno di droga come un cinghiale


1 commento:

Diego ha detto...

Ca**o! Pure io c'ero.... Quasi vent'anni fa....... Ricordo un set dei Pantera da paura, Testament e Megadeth tiratissimi e un Dio scazzatissimo che non concesse bis. Maiden al solito superlativi....