30.12.11

Across T.G. Olson

T.G. Olson, voce e chitarra degli Across Tundras è caldo come una stufa. Attivissimo tra progetti solisti e collaborazioni, ha pubblicato un pò di materiale su bandcamp.

Con il progetto  Muddy Water Dredge Company Olson si butta a capofitto nel folk ma in maniera non convenzionale. Rispettoso della tradizione con l'uso di armonica e slide guitars, lo fonde con il caldo abbraccio del blues spingendo  a volte verso una  dimensione 'sonica' , per esempio su 'Joe Henry'.
 Olson suona tutto (T.G. Olson - Guitars, Vocals, Drums, Bass, Mandolin, Slide Guitar, Harmonica) e si sente chiarissima chi è l'anima rurale degli Tundras. 'High Horse' sembra una bellissima outtake dall'ultimo Sage.

Nel progetto Brightstar Olson fa coppia con la cantautrice Shannon Murphy che ricambia i suoi  'features' sui diversi dischi della band madre.
Il risultato è sempre molto gradevole,  i brani mantengono un'impronta folk ma flirtano con la psichedelìa  e risultano più vari e digeribili per le orecchie più disparate.




Nessun commento: