13.10.12

Me(n)tal Globetrotter

…poi, non avevo più dato nessun aggiornamento sul giretto che avevo intenzione di fare a ottobre..ho già chiuso tutto da qualche settimana dopo una fatica enorme nel trovare il set davvero soddisfacente, l'aereo economico e con orari umani, il posto da dormire..

Venerdì 19 parto per Manchester, O2 Academy, Down+Orange Goblin+Warbeast (che non so che tipo di bestie siano). A conti fatti il biglietto del concerto mi costa meno di quello dei Magazzini Generali dove non ci sono i Goblin..
Preso tra l'incudine di farmi un giro a Manchester il sabato e il martello di incastrare qualche altro show ha vinto il martello e il 20 vado a Birmingham per uno dei tre giorni del Supersonic Festival. La line-up è qui e ne conosco un decimo ma il set dei Carlton Melton e Rangda non lo perdo per niente al mondo..
Dunque combo da far saltare le cervella perchè il venerdì c'è roba grezza, violenta, coinvolgente e dalla botta sonora grassa mentre il sabato si va verso la psichedelìa viaggiosa, i terroristi sonori, i nomadi psichici, roba 'mentalitaria' ma non è detto che anche lì la botta sonora non ci sia..
Stavolta la novità è che parto da solo e dovrei fare entrambi in giorni in solitaire a meno che un vecchio amico dei tempi di Musicboom, romano ma londinese di adozione, non mi raggiunga..

In pratica, avevo in ballo

1) Colour Haze+Saturnia a Monaco il 13..oggi.. da associare a una data del Brainbangers Ball tour il 12, sempre a Monaco, con Greenleaf e un paio di altre band. Poteva essere una combo da sballo, i Greenleaf sbavo per vederli, i Colour Haze sono una garanzia, hanno annunciato shows di taglia XXL di un paio di ore abbondanti..le stanze negli ostelli erano disponibili e cheap, il volo invece non era regalato, 150 euro per un'ora scarsa mortacci a AirOne..

2) Wight il 20 a Berlino: in questo scenario il set da vedere aveva scarso peso, diciamo che andavo a Berlino e con l'occasione avrei visto i Wight. I ragazzi tedeschi si meritano supporto, sono abbastanza certo che dal vivo siano molto validi, è vero che l'ultimo disco mi piace poco - dategli un ascolto su bandcamp - mentre l'esordio di un paio di anni fa lo ascolto con piacere ancora adesso.
Poi un giorno forse racconterò che avrei potuto fare delle belle cose con i Wight…
L'ostello o la stanza al B&B erano dietro il White Trash, locale fichissimo a quanto ho letto, l'aereo era abbordabile e gli orari pure..però ecco poi alla fine mi sono detto voglio vedere un set di livello che qui in Italia non vedo sia per line-up che per location e qualità del suono..

2a) verso la fine, prima di chiudere il tutto per Manchester, aveva fatto capolino anche una mezza idea di andare a Francoforte per un festivalino succulento, lo Sky High Festival con Baby Woodrose, Kadavar, Samsara Blues Experiment e un paio di altre band. Per i Baby Woodrose avrei fatto carte false!
L'aereo era regalato per l'andata con Ryanair e comodo per il ritorno dall'aereoporto cittadino di Francoforte, ostello trovato, budget plan fatto..ero davvero prontissimo quando mi è saltata all'occhio la data dei Down a Manchester e soprattutto il 'featuring Orange Goblin'. Se cercavo una line-up di livello l'ho trovata al volo.

La scelta degli ostelli non è stata dettata solo dal vil danaro ma anche dal fatto che sono solo, potrei tranquillamente conoscere qualcuno che va a entrambi gli eventi e scambiare quattro chiacchiere tra un set e l'altro e nel dopo concerto è parte fondamentale della mia vita sociale.
A Manchester sarò allo YHA mentre a Birmingham al Hatters.
Tra l'altro, mai stato in un ostello, già…sarà un'esperienza anche questa..il giro alla fine non è economicissimo, fottuta sterlina e le continue fee che ti infilano a sorpresa quando stai concludendo l'acquisto, ma ho dovuto piegare le corna al fatto che oh le cose migliori le fanno su quella fottuta isola.

Nessun commento: