Un pezzetto del budget se n'è andato per l'ep Nineties vs. Eighties dei GvsB. Non che conoscessi l'ep ma l'ho preso solo per amore di completismo.
L'EP è uscito nel '90 per la Slate records e poi ristampato dalla Adult Swim nel '90 stesso secondo Discogs, la mia è questa versione. Sei pezzi divisi nella parte Nineties e Eighties.
La line-up dei Nineties è quella dei GvsB di sempre e i pezzi sono in puro stile GvsB, un pò sgrezzati e non avrebbero sfigurato su Cruise Yourself; nella line-up di Eighties invece figurava il batterista Brendan Canty dei Fugazi - i GvsB sono nati a quanto sembra come suo side-project - insieme a McCloud, Janney e Amy Pickering alla voce nel pezzo 'Angel'.
I tre pezzi sono in puro stile anni Ottanta (fine Ottanta..) elettronico, una piacevole digressione, ma che McClodud & co. fossero amanti anche di quelle sonorità non è un mistero, buona parte del groove infiammabile che ha sempre avuto la band newyorkese viene sicuramente da quel tipo di ascolti, ed è il groove insieme al doppio basso che mi fa sballare dei GvsB. Come si fa a resistere a un pezzo così??
Scenditelo.
Nessun commento:
Posta un commento