13.1.13

Il bipolarismo del coccodrillo

Dicevo di Vertikal dei Cult of luna…ora, per me sto disco è una boccata d'aria fresca in un genere per me immobile e che non seguo più con costanza.
Ora (2), non ascoltavo un disco dei Cult of luna da tanto tanto tempo, forse anche un paio di anni, però ho ricordi precisi di come suonino i Cult of luna e che suoni abbiano quindi direi che Vertikal è un perfetto disco dei Cult of luna.
Se li conoscete, se li apprezzate allora questo disco è un disco che vi piacerà. Non so entrare nei dettagli per dire 'com'è-come non è' rispetto agli altri dischi ma dal punto di vista compositivo non porta grandi rivoluzioni ma piuttosto dei gran bei pezzi che sanno di già sentito altrove nella loro discografia ma che è sempre un piacere sentire. Secondo me Vertikal è un grandissimo disco, come direbbe una mia amica di Brescia 'tanta roba'.
Forse solo un pezzo come Synchronicity si smarca totalmente da quello che ho sentito in questi anni, un sapore industrial
Ora(3) mi viene la bava alla bocca alla sola idea di che suoni avranno nel main stage del Roadburn e il 23 aprile al Bloom di Mezzago che è un altro bel posticino spacca-orecchie.

Vertikal dovrebbe uscire il 29 gennaio ma si trova già in giro. Per il 29 gennaio l'avrò ascoltato così tanto che forse l'avrò messo già da parte, fino al 29 gennaio andrò nei negozi di dischi e vorrò comprare Vertikal, vorrò comprare fortissimamente Vertikal,  ma Vertikal non sarà ancora uscito..non dico che uscirò dal negozio  a mani vuote ma sicuramente non uscirò con il disco che vorrò sentire 'ora subito adesso'.
Ecco, questo è l'aspetto più merdoso della musica illegale oggi PER ME nonostante io sia il primo a non trattenermi se un disco che cerco è disponibile, vivo spesso questo 'bipolarismo' consumista e fan-atico con i dischi che mi piacciono: ascolto a manetta da download illegale ma poi scatta la voglia quasi immediata di metterci le mani sopra, voglia che se non è soddisfatta mi lascia una sensazione così tanto di merda che al confronto un coitus interruptus è come toccare il cielo con un dito.

Nessun commento: