19.2.14

don't be a Minchion

Se avessi mai avuto dubbi se andare o meno a vedere i Mogwai il 31 marzo, questo pezzo mi dice tante cose, tra cui un fortissimo, grandissimo MINCHIONE



E mentre ascolto Rave Tapes quasi una volta al giorno mi viene da immaginare a quanta botta possa avere dal vivo un pezzo come Remurdered ad esempio, una cavalcata syntho-robotica, e che giochi di luci possano accompagnarlo; un pezzo che ai primi ascolti consideravo un banale intermezzo (dura sei minuti abbondanti, alla faccia dell'intermezzo) e invece adesso mi dice parecchio su questo disco; a quanta morbida spigolosità possa riversare un pezzo come Master Card.

Sul disco non riesco a esprimermi con niente altro che con un 'a me piace e pure assai' lavandomi le mani da tutte le pontificazioni più o meno obiettive che ho letto in giro; fosse solo perchè sono anni che non ascoltavo un loro disco, e non ricordo per niente bene quelli che ho ascoltato, li ho ritrovati nelle aperture di Hexon Bogon ma non ricordavo sta bella botta di elettronica  o pezzi 'bastardi' come Repelion che accoglie i 'miei' Mogwai e qualcosa di nuovo, almeno per me..
In giro se ne parla benone, a me piace, bella lì.

PS: ho sempre sbagliato il nome della band su questo blog e me ne accordo solo adesso. Ma Porco Dio.

Nessun commento: