6.5.14

Nudo, e non è un bel vedere




Non si riesce a trovare mai un cristo di equilibrio in questa esistenza di merda, quando hai qualcosa in più hai sempre qualcosa in meno, sempre. 

Se un disco mi entra dentro è sempre legato a un emozione, un sentimento forte. Stavolta tocca a questo disco fare da inattesa, assolutamente inattesa, colonna sonora di una domenica abbagliante fuori ma malinconica dentro. 
Sto disco ha cominciato a infilarsi dentro con Hollow Pounds, brividini fin giù all'osso sacro; Hollow Pounds ha aperto le acque. Prima e dopo una sequenza di pezzi e di groppo in gola che cresce. "Ma cristo santo, mi viene il magone con Albarn?!", roba da togliersi le cuffie, essere costretti ad ascoltare le stronzate della gente, perchè il magone dalla gola era sceso allo stomaco. Di solito tolgo un disco perchè mi scassa i coglioni, non perchè è troppo.
Di sicuro questo disco amplifica qualcosa che avevo dentro. E come capita spesso "eiaculo" gocce di sfogo dagli occhi su un treno, simbolo di trasporto, di movimento, di fuga.
Sempre in movimento, sempre in fuga, errante e migrante, non sempre fisicamente, molto più spesso mentalmente.
Ogni tanto comprare un disco significa dare sostanza fisica ai propri sentimenti. Di solito sono sentimenti positivi, stavolta bisognava dare concretezza alle proprie malinconie. 
Everyday Robots lo ricorderò sempre come il disco comprato quel giorno che mi sono svegliato a mezzogiorno, l'ho attaccato a mezzogiorno e mezzo, l'ho staccato dopo quattro ore, l'ho riattaccato dopo due ore, l'ho ristaccato, e così via a intervalli di due ore fino al momento di andare a dormire. 
E mi ha accompagnato  andata-treno, salto in libreria, la discesa agli inferi che era Corso Buenos Aires la domenica pomeriggio, rifugio-stazione-ritorno-treno, una passeggiata solitaria dalle mie parti circondato da campi e qualche sporadico corridore della domenica che mi ha rimesso in sesto completamente.
Insomma una domenica dove mi sono fatto chili e chili e chili di cazzi miei fino ad abusarne, una domenica parecchio inusuale eppure la ricorderò come una domenica malinconica.

Nessun commento: