30.10.05

A volte non sono solo super-pippe...

Oggi sono andato in un centro commerciale vicino casa, volevo fare degli acquisti che poi non ho fatto. A pranzo mi sono fermato all'immancabile Mc Donald's e ho ordinato il Mc Royal Deluxe menù medio. Già solo il nome ti fa sentire soddisfatto. Non amo il McD., preferisco mille volte il Burger King ma il BK non è così ubiquo come il McD. dunque mi sono accontentato.

Ho appena finito di vedere il documentario "Supersize me". Mi sono ricordato di non averlo ancora visto proprio quando ho finito di mangiare. Qui c'è il sito. Bè ho (simbolicamente) pianto lacrime che mi riprometto non essere di coccodrillo. E' vero, il film racconta di un esperimento estremo, mangiare per un mese tre volte al giorno al McD., io lo faccio raramente anche se in effetti nelle ultime due settimane ci sono stato ben due volte, un eccesso. E ricordo quando lavoravo ma avevo pochissimi soldi in tasca e andavo a pranzo là praticamente ogni giorno cibandomi di hamburger da 50 centesimi. Ne prendevo tre. L'avrò fatto per due, tre mesi, non ricordo.Niente liquidi, solo tre hamburger.

Ma questo film mi ha fatto riflettere su una cosa che è alla fine l'obiettivo finale del discorso e cioè la cura per la propria salute, non parlo di cure eccessive, di manie salutiste o di chissà che altra esagerazione tipo andare in palestra alle sette di mattina prima del lavoro (follia!! per me). Parlo, non so, della classica corsetta la domenica o il sabato o quando volete voi. Ecco, io non faccio neanche quella. Io non faccio sport. Ma da praticamente una vita che non ne faccio.
Perchè lo sport non mi piace, non c'è un solo sport che mi coinvolge. Quanto mi tira su, mi fa sentire bene invece un bel disco..ah ragazzi, forse un ascoltatore medio non lo riesce a capire. Ecco, è questo il mio sport. E' vero, spesso pratico questo sport seduto ma è da un pò che apprezzo l'ascolto durante una passeggiata. Sì, le passeggiate le faccio ma non chiedetemi di mettermi in pantaloncini e scarpe da ginnastica e correre, mi sentirei stupido.
Un tempo andavo molto in bici, la bici è stata una grande compagna fino ai 14-15 anni, (cazzo se trovassi una immagine di quella bicicletta..ma non ricordo proprio come si chiama..ricordo che era una bici di quelle ottime per andare in campagna, con le ruote con i tacchetti, robusta ma anche bella pesante, senza marce, con un sellino molto comodo) poi l'ho messa da parte, non ricordo perchè, forse si ruppe e non la riparai più. Pigrizia o forse voglia di divertirmi con qualcosa di diverso. Diverso sì ma anche sedentario. Cibo non per il corpo ma per la mente. Da mesi mi riprometto di comprarne una, ogni sabato potrebbe essere il giorno giusto per prenderne una ma non lo faccio mai.
Intanto comincio da una bella analisi del sangue. Anche questa mai fatta.

Nessun commento: