23.7.06

Radio Blog goes wild!


Tutta la mia fatica di questo week-end sta qua accanto, ci sono voluti quasi tre giorni di lavoro per capire come mettere in piedi radio.blog. Invece di andare al parco a prendere il sole e fumarmi le canne con gli amici ho passato il tempo così, da perfetto Nerd.
Riassumendo:
1) ho preso uno spazio gratuito di 100 mega qui
2) Ho scaricato lo zip di Radio Blog 2.5 qui che contiene gli strumenti principali per cominciare
3) Dopo aver scoperto con molta fatica che la il mio host 1500.com non supporta il PHP ( o forse è Blogger, la piattaforma che ospita questo blog che non lo supporta, non lo so..) nonostante dica di farlo, ho scaricato questo altro zip che contiene gli strumenti appropriati per mettere in piedi la Radio per gli host/blog che non supportano il PHP.
4) Ho scaricato Filezilla e ho cominciato a familiarizzare con il sito ftp e le sue sotto-directory.
4) Ho letto un botto di tutorial, FAQ, domande e risposte non sempre soddisfacenti sul forum di Radio.Blog. Ho provato e riprovato, bestemmiato e santìato rigorosamente in mutande, con il ventilatore a lato, un pacchetto di Marlboro lights che diminuiva a vista d'occhio e il posacenere padronale simil "sala d'attesa di uno studio dentistico" che si riempiva di cicche.
5) All'inizio l'interfaccia non voleva saperne di mettersi su, compariva un fastidiosissimo spazio di errore. Poi, cambiando decine di volte il path sul backsite del blog (perchè oh, sarò un Nerd ma molto dummy) compariva uno spazio ben delimitato ma tutto bianco. Cazzo, un passo avanti.
Ho modificato i colori "magari l'unico brano che ho messo su per prova, "The Mob Goes Wild" dei Clutch, è lì ma io non lo vedo".
6) Poi con un pò di culo e un pò di fortuna, quasi a fare l'ultima prova, la più stupida, ho accorciato il path nel sito ftp e cazzo, l'interfaccia c'era! Porca puzzola!
E ho visto la luce.

Ora oltre ad alimentare il DB, devo anche migliorare i colori dell'interfaccia, anzi se qualcuno ha suggerimenti si faccia avanti, io sto troppo a pezzi per avere lucidità.
L'unica cosa fastidiosissima e bruttissima alla vista è quel banner sopra, purtroppo è impossibile rimuoverlo, dipende dall'host che mi da lo spazio gratis. Se qualcuno conosce host gratuiti senza banner pubblicitari accetto i suggerimenti.

2 commenti:

Cosucce Psicotrope ha detto...

ehehe....però non ho capito un caxxxxo...cioè..cosa sarebbe un blog radio....cioè...mi hai fatto venire voglia...è una di quelle cosucce sulle quali potrei spaccarmi la testa per settimane!!!

romilar ha detto...

segui i link e ti si aprirà il mondo:)