6.1.07

Lacrime di coccodrillo

Fine anno è sempre il momento per resoconti, classifiche, liste per ingabbiare gli innumerevoli ascolti dell'anno appena passato in dieci spietate posizioni.
A parte che non tollero sprecare slot di memoria per ricordare quello che ho ascoltato nel 2006 - se lo faccio è solo per spirito di tribù, tra qualche giorno su musicboom.it -, negli ultimi due mesi dell'anno scorso ho scoperto due band i cui esordi sono stati pubblicati nel 2005 e che ad averlo saputo prima sarebbero campeggiate in posizioni alte in una mia ipotetica classifica.

Earthless "Sonic Prayer" (2005, Gravity recs): due pezzi per 40 minuti di psychedelìa mammuth a tutto tondo. Il trio è di San Diego ed è una piccola leggenda cult in certi ambienti. Ascoltare per credere qui.








Torche "S/T" (2005, Robotic Empire): sempre americani ma molto più sfuggenti. Un pò Helmet (forse per la voce), un pò Voivod, massicci ma con qualcosa di melodico, semplice, che ti si attacca in testa velocemente. Incredibilmente ipnotici per le mie orecchie, un piccolo fulmine a ciel sereno. Qui.

Nessun commento: