21.7.07

10, 100, 1000 Genova

Giornata di commemorazioni ieri, Borsellino e il G8 di Genova. Due giorni fa la strega "fiction" mi ha tenuto incollato alla tv per più di due ore sul film di Borsellino e devo ammetterlo, ho abbassato le difese, me lo sono sciroppato tutto ( ma sempre un fanculo enorme alla pubblicità!) e ovviamente mi sono commosso e sai perchè? perchè è la mia città oh! Ok, non avrò più la residenza a Vanzaghen ma sta minchiazza, io sono un PALERMITANO. E perchè una città deve vivere nella costante certezza che tanto prima o poi certe cose tornano?? Perchè tanto tornano. Il primo posto dove comincerei a spaccare tutto stile G8 di Genova è là. Forse così la gente si sveglia..
Dopo l'ultimo stacco di spot, ho cambiato, sono rimasto incollato per mezz'ora su La7 su Cinico TV, altre bestie, altre bestie palermitane, e ovviamente si parlava di quanto fosse arruso a.k.a. frocio Pasolini. Ottimo.

E invece ieri sempre su La7, "Il seme della follia" sul G8. E anche qui, ovvio che vengo coinvolto. VEngo coinvolto dalle devastazioni e godo. Ce ne vorrebbe una alla settimana di Genova di questi tempi. Distruggere, distruggere tutto. Forse così certa gente raddrizzerà le orecchie.
E le macchine dei poveri cittadini, mi si dice? In una guerra ci sono sempre delle vittime collaterali.
Altro che Internazionale socialista, io sparerei dagli altoparlanti le parole del fratello J.C. Crawford prima del concerto degli MC5 al Grand Ballroom di Detroit nel '69:

Brothers and sisters, I wanna see a sea of hands out there.
Let me see a sea of hands. I want everybody to kick up some noise.
I wanna hear some revolution out there, brothers,I wanna hear a little revolution.
Brothers and sisters, the time has come for each and every one of you to decide whether you are gonna be the problem, or whether you are gonna be the solution.
You must choose, brothers, you must choose. It takes 5 seconds, 5 seconds of decision.
Five seconds to realize your purpose here on the planet.
It takes 5 seconds to realize that it's time to move. It's time to get down with it.
Brothers, it's time to testify and I want to know, Are you ready to testify? Are you ready?

Nessun commento: