2.3.08

I'm a power player

..."ma anche" faccia di culo.
Ieri ho comprato un paio di cuffie wireless della Sony, le mdr-rf800rk. Non erano in programma, sono andato per prendere dei dvd-rw e sono uscito anche con le cuffie e una sveglia della Oregon Scientific. Tenetemi lontano da quel tipo di scaffali, è da un pò che mi frulla in testa un hard-disk esterno da 500 giga, per farmene poi cosa, non si sa.
Il salto di qualità cuffiastico era alla fine necessario, sono anni che vado avanti con le auricolari da walkman che mi hanno sempre dato soddisfazioni ma con certi suoni, penso ad esempio agli Electric Wizard, diverse persone mi avevano descritto esperienze sonore indefinibili con un paio di cuffie serie. Poi mettici anche vedersi un film o la partita al pc comodamente svaccato sul divano e le cuffie wireless hanno il loro perchè.

Appena tirate fuori dallo scatolo, le prime bestemmie. Non riuscivo in nessun modo civile ad aprire il vano delle pile ricaricabili, durissimo, inchiodato, niente. Tutta la pressione di questo mondo ma niente. Avevo pensato di spaccarlo con un martello. Al terzo round ci sono riuscito ammorbidendolo battendo le nocche sul vano.
Oggi dopo 16 ore di carica le cuffie erano pronte. Faccio i collegamenti però alla fine ti rendi conto che i fili vuoi o non vuoi in mezzo ai coglioni ce li hai sempre.
In pratica, hai una trasmittente con antenna, colleghi il pc alla trasmittente e la trasmittente anche alla presa elettrica. In dotazione la Sony da anche i cavetti per fare questo collegamento alla tv.
Metto su i Clutch ed esco dalla mia tana, comincio a gironzolare per casa e testare la copertura. Buona direi, posso anche andare al cesso al piano di sopra con le cuffie in testa e avere mani libere per sgrullarlo per bene.
Poi saltello per casa e scattano le foto.


PS: l'entusiasmo momentaneo mi ha tolto lo spirito critico. Le chiamano wireless ok ma alla fine di cavi in mezzo ai coglioni ce li hai comunque, quello che collega il pc o la tv alla trasmittente e quello che collega la trasmittente alla presa elettrica..umm..

1 commento:

Matta ha detto...

power player: faccia di cuul ;-)
ci vediamo presto al MMMF, ti farò sapere. ciao!