31.5.08

Opening bands

Di solito non me ne fotte una mazza delle opening bands, non arrivo quasi mai a vederle anche perchè arrivo sempre troppo tardi. Ci sono state delle rare eccezioni di recente, la prima che mi viene in mente sono stati i Firebird di apertura agli Alabama Thunderpussy.

Nel caso dei Lento in apertura degli Ufomammut mi sono mangiato le mani, è stata la rarissima volta che al Magnolia hanno iniziato tutto alle dieci.
Ho avuto modo di recuperare guardando il loro set al Magnolia qui.

Spero di non fare lo stesso l'11 giugno in occasione dei Today Is The Day al Magnolia.
Per l'occasione ben tre opening bands, in ordine di inizio, Four Question Marks, Complete Failure, JUCIFER.
Delle prime due non conosco ancora niente, leggo grindcore, metal ma s'adda valutà con le orecchie.
Sui Jucifer dovrei andare sul sicuro. L'ep War Bird mi ha folgorato, il nuovo L'autachtrienne uscito di recente su Relapse non l'ho ancora scartato dal cellophane dopo l'acquisto al Roadburn. Mi solletica il fatto che siano un duo, chitarra e batteria, che la tizia oltre alla chitarra canta, che ha una voce suadente che contrasta molto con la musica pestona e che sia una figa non guasta.

JUCIFER- Hennin Hardine


Nessun commento: