28.5.08

Che mi gira

Sembra che i Cult Of Luna siano riusciti a contenere lo smanacciamento pippaiolo post-rock, finalmente. Questa è una buona notizia davvero. Eternal Kingdom ai primi giri mi aveva lasciato indifferente e invece si sta scavando una bella fossa. Li riconosci lontano un miglio che sono loro, la voce nella sua limitatezza è un marchio e non siamo a livelli dei primi due album o di Salvation. Con timidezza cercano di trovare una nuova strada ma si devono sbrigare che c'è gente giovane che incalza. Ah già son giovani anche loro. Deflagrazioni sonore in bella mostra ma anche a volte un suono di chitarre più asciutto pur nella botta. Per il resto, una prova niente male che fa male sparata in cuffia. Nella heavy rotation notturna Eternal Kingdom avrà un posto d'onore, in classifica di fine anno non penso.

E invece David Pajo ( Tortoise, Slint e altri) non ce la da a bere. La sua svolta metal è di serie C. Prego lasciare Anthrax e Prong dove stanno. Nelle interviste parla di un ritorno alla musica che ascoltava da ragazzo, più o meno. Sti cazzi, non è un segreto che in fondo in fondo siamo tutti metallari.
I Dead Child iniziano con un album omonimo e anonimo con piglio punk metal che non azzecca un riff bello. E allora è la morte di tutto. Che il metal sia la roba più figa del mondo basta Lemmy a dimostrarlo.

Nessun commento: