13.9.08

A Thousand Knives of Fire

C'è vita anche dopo gli Halfway To Gone, messi 'on unpredictable hiatus' come leggo da diverse parti nonostante il loro myspace pubblicizzi un disco/dvd del 2006 mai uscito per Small Stone. Lee Stuart (chitarra e voce) nel 2006 mette su i A Thousand Knives of Fire con qualche ex Monster Magnet e altri sconosciuti e fa uscire quest'anno sempre per Small Stone The Last Train to Scornville.
C'è ovviamente qualcosa dei HTG in questo disco, le basi di partenza sono sempre quelle southern, ma i pezzi di Last Train suonano anche molto più rilassati, con tantissimo blues e armonica, più loosy direbbero oltreoceano, e meno concentrati sull'impatto. Entrano di prepotenza gli Almann Brothers e Black Label Society/Monster Magnet si mettono in un angolino.
Poi due-tre pezzi più rarefatti spezzano il ritmo anche se non vanno a parare da nessuna parte, sembrano più buttati là per allargare la platea (psichedelica?) di ascolto. Giudizio spassionato? Mi piacciono questi ATKOF ma gli Halfway To Gone rimangono ancora su un altro pianeta solo solo per video come questo
HalfWay To Gone - Couldn't Even Find a Fight

Nessun commento: