Playlist di fine anno anche quest'anno (!!)
Ho appena mandato una lista alla redazione di perkele.it. Visti i territori su cui si muove la zine e il forum ho tenuto fuori il metal, sarebbe cambiata solo la prima posizione, ex aequo tra il nuovo Testament e il nuovo Municipal Waste, per il resto confermo. Poi ne potrei fare una parallela dei dischi del 2007 scoperti nel 2008 per ricordarmi sempre di più quanta roba buona esce e quanto sia impossibile starci appresso.Ho scelto gli OM, band e dischi scoperti quest'anno con la doverosa folgorazione che ne è seguita.
TOP 10 ALBUM 2008
1) sword god of the earth
2) steve von till - A Grave is a Grim Horse
3) ufomammut idolum
4) My Sleepink Karma - Satya
5) genghis tron - Board Up The House
6) motorpsycho - little lucid moments
7) black keys attacke & release
8) DEAD MEADOW old growth
9) saviours into the abbandon
10) A Thousand Knives of Fire - Last Train to Scornsville
DISCO RIVELAZIONE 2008
Ancestors - neptune in fire
DISCO DELUSIONE 2008
Capricorns - River, Bear Your Bones
DISCO SPERANZA 2009:
Monkey 3 e Hypnos 69
Miglior concerto del 2008:
Una bella valanga di concerti anche quest'anno, il Roadburn 2008 occupa il primo posto per qualsiasi criterio, qualità, venue, l'aria che si respirava, EVENTO. Poi ci metterei l'ultimo ventennale Rise Above anche per tutto il contorno e i Neurosis a Senigallia. Per la serie invece concerto dove ha perso le scarpe il signore ci metterei quello dei White Hills al Motorockas, pensavo che solo per andare al Bloom mi sarei perso regolarmente prima di avventurarmi per Mozzate.
Tra i posti per me nuovi frequentati st'anno il Latte+ di Brescia è risultata una buona venue per qualità suoni, accoglienza e logistica e neanche tanto difficile da raggiungere.
Ricordo con grandissimo piacere i Metallica a Bologna ma sono rimasto con parecchio amaro in bocca per il set cortissimo dei The Sword.
Per la serie invece 'band risorte grazie ad un tour' menzione speciale ai Down, due volte visti e due volte in grandissima forma.
Last but not least, lo show dei The Hives, come mi aspettavo, come su disco, come un regazzino io in mezzo a migliaia di altri quella sera. Rispetto assoluto.
Tutto questo aspettavo la riapertura della stagione al Cox 18 che rimane la venue italiana migliore in assoluta dove abbia mai visto concerti.
Non è mai troppo tardi ovvero disco del 2007:
OM - Pilgrimage
Nessun commento:
Posta un commento