6.4.09

Aspettando Ummi

Ok, della 'induction' dei Metallica alla Rock n Roll Hall of Fame ne hanno parlato tutti e troppo forse oscurando il fatto che anche Jeff Beck e Run DMC sono stati insigniti di tal onorificenza. Potenza del marketing? Youtube si dimostra quella risorsa eccezionale che è e offre diverse sequenze della cerimonia.

Ma per avere un 'hindsight' speciale si dovrà aspettare un men che minimo report di Umlaut. Umlaut è il nickname di un non meglio specificato tipo della cricca dei 'Tallica fans della primissima ora già dall'82. Umlaut era il nome di una zine che il Nostro ha tenuto dal 92 al 95. Ora sul suo blog Ummi fornisce sempre chicche preziose sul passato dei Four Horsemen, foto, report dei primissimi concerti, dettagli persino su dove sono state scattate foto poi divenute storiche perchè comparse sul retro di album come Master of Puppets. Pochissime persone si sono sedute sul quel divano ad assistere alla prima prova di Burton con i Metallica e lui c'era; 

Non è cosa di ogni giorno avere il demo di un tal Jim Hull di Austin che rispondeva ad un annuncio dei Metallica per un nuovo singer nel lontano '84. Jim propone la sua versione di Hit The Lights e si brucia subito la carriera. Qui il post.

Insomma Ummi è stato invitato a Cleveland dai Metallica e ha dato una mano al management a scovare le persone che giravano attorno ai Tallica scoprendo che un paio nel frattempo erano pure morte. Ummi sembra un tipo tranquillo, un uomo di esperienza ormai, uno che esce poco, uno che bazzica la Bay Area, uno che presenzia solo a concerti ben selezionati e che se le band di apertura non gli interessano rimane sul divano il tempo necessario. Uno che può vantare una galleria di foto-memorabilia di altissimo livello. 

Nessun commento: