Senza dare preavviso me ne sono andato affanculo come mi capita ogni tanto, stavolta cum famigghia. Il trio delle meraviglie ha messo le tende vicino Figline Valdarno nel cuore del Chianti. Abbiamo fatto le cose in grande e stavolta abbiamo scelto una super villa su una collina in mezzo alla campagna chiamata altezzosamente 'Villa La Borghetta resort'. Quattro giorni tra gli uccelli di giorno e le cicale di notte, uno spettacolo. Peccato per il tempo molto variabile ma sembra ci sia andata bene visto la pioggia che ci ha accolto al ritorno dopo Bologna e non ci ha ancora lasciato.
Io, la mujeria e il piccolo Cucù ne abbiamo approfittato per ingrassare un pò, per sudare altrettanto dentro il bagno turco, per fare un pisolino al caldo di una vasca Jacuzzi, per farci mettere le mani addosso con i massaggi e per fare anche un pò di Kultura tra Siena, Arezzo e Città di Castello.
Poi spararsi i Mastodon in cuffia in accappatoio e ciabatte steso su una poltrona di vimini della sala relax è stato (quasi) come aver fatto una pompa da Jenna Jameson.
Oltre ad essermi rimpinzato di cinghiale, (pappardelle con/in umido), di aver scoperto i fagioli zolfini e la ribollita, di essermi cosparso di finocchiona e pecorino, di essermi ingozzato di quasi un chilo di fiorentina, lo special one è stato il patè di fegato di pollo, una prelibatezza. Poi ho riscoperto il piacere di entrare in una salumeria, anche nel pieno centro di Siena ( un autentico gioiello di posto), ed essere servito di un panino conzato alias imbottito di tutto quello che volevo io, finocchiona/salame di chianina in primis. Cose che da quando ho cambiato domicilio nonchè residenza avevo dimenticato l'esistenza e la gentilezza dei salumieri.
Le destinazioni Kulturali sono state raggiunte sì in macchina ma rigorosamente percorrendo strade statali e provinciali, un sali-scendi tra i colli con una gran varietà di paesaggi, persone, mezzi e animali al pascolo. E anche il cielo pur se grigio non era quella cappa di lamiera che si trova a milano e dintorni, sorpresa, aveva tante sfumature. Penso proprio che voi ve la siate passata molto più di merda.
2 commenti:
fantastico!
una descrizione precisa, una gita invidiabile, specialmente per un buongustaio di razza come me...
per fortuna in romagna non c'è sempre la lamiera sopra le nostre zucche, ma fino a ieri sembrava proprio di stare sotto una doccia!
eheh! mentre scrivevo mi leccavo ancora i baffi!
Posta un commento