13.2.10

Mondo Meadow


Non se ne sentiva parlare da un pò, i Dead Meadow tornano il 23 marzo con l'imponente progetto Three Kings, 2lp+dvd/cd+dvd, con l'ultimo concerto dello scorso tour a L.A. più cinque pezzi nuovi in studio.
Io li amo alla follia, di recente ho rispolverato buona parte della discografia e rivalutato l'ultimo album Old Growth che è una giusta via di mezzo tra la psichedelìa matura di Shivering King e un songwriting più compiuto. Qui una bella intervista al bassista Steve Kille.

I Mondo Drag mi ricordano i Dead Meadow, ascoltatevi Love Me, e in generale quel rock psichedelico "rilassato" e a tratti indolente che fanno anche i Black Mountain, per non parlare delle solite influenze psych seventies. Il nuovo album si chiama "New Rituals" , esce per la Alive ed è già in giro, in attesa di metterlo in cascina i pezzi sul myspace sono molto esplicativi e al momento è amore a primo ascolto.
E siccome bisogna batter il ferro finchè è caldo, su Wolfgang's Vault c'è un ottimo e recentissimo live in studio in streaming, basta registrarsi gratis.

Nessun commento: