20.3.10

Momento indi(e)cativo.

Nuovo video dei Devocka, crudo e inquietante, cinque stelle!




Ancora Pan del diavolo ieri sera al Bloom. Al di là di incontrare il Monte, per l'occasione Elvis & tour manager, il Pan del Diavolo ha fatto un altro bel centro, su disco meritano un ascolto ma dal vivo buon per loro sono anche molto meglio. Blues & rock'n'roll primitivo e schietto vengono fuori con più prepotenza e la scarsa dotazione di due chitarre acustiche, una sei e una dodici corde, più una grancassa con sonaglia non lascia scampo a mezze seghe, sic et simpliciter.

Mi sentirei di consigliare loro di muoversi di più, ieri avevano a disposizione tutto il palco del Bloom eppure rimanevano circoscritti al loro spazio, spesso davanti ai microfoni per esigenza. Magari allungare un pò di più la parte musicale per fare un pò più di spettacolo non sarebbe male.

Momenti esilaranti come il Monte che sale sul palco con chitarra elettrica e maschera di Elvis sono stati spettacolo puro.
Non penso che lo spettacolo sia estraneo al loro DNA, il Pan del Diavolo non è un duo di indie fighetti intellettuali, penso che gli piaccia fare le puttane ed averne qualcosa in cambio; per adesso forse sono solo un pò delle puttane timide.
La gente non faceva mosh ma qualcuno cantava i testi a memoria, un solco sembrano averlo lasciato, è il momento di mettersi in gioco di più.


Nessun commento: