24.5.11

35 giri, il giradischi di Calibro 35

Genialoidi, maestri del marketing (inconsapevoli?), grandi musicisti. Oggi compro Rumore e leggo una notizia tipo questa

Sul sito ufficiale www.calibro35.com sarà infatti in vendita a partire da lunedì 18 aprile 35 GIRI: il Giradischi di Calibro 35. L’iniziativa è un naturale passo per la band che ha sempre dato rilievo alla pubblicazione di materiale in vinile, a partire dai primi due album, le cui versioni LP sono da tempo esaurite, fino ad iniziative speciali come quella dell’estate 2010 – realizzata insieme a Dente, Il Genio e Roberto Dell’Era – intitolata Il Lato Beat.

“Dopo i concerti alcune persone ci dicevano: ho comprato il vostro disco in vinile ma ora dovrò trovare un giradischi perché non ce l’ho più! Scherzando è saltata quindi fuori l’idea di avere un nostro giradischi per offrire ai fan la possibilità di ascoltare musica nel modo che piace di più a noi… in vinile!” – ha dichiarato la band.

35 GIRI: il Giradischi di Calibro 35 è un vero giradischi in grado di riprodurre dischi a 33, 45 e 78 giri, con casse incorporate e uscita Aux per tutti quelli che avrebbero voluto comprare i vinili di Calibro 35 ma non avevano l’apparecchiatura con cui leggerli.

35 GIRI: il Giradischi di Calibro 35 sarà in vendita sul sito della band da lunedì 18 aprile al prezzo di 50 euro: in omaggio il 45 giri “Il Giustiziere Della Notte / Deathwish” in vinile blu trasparente.

Mi fiondo sul sito, non trovo riferimenti, chiedo news su Twitter , aspetto una risposta e intanto ci penso su, la cosa mi solletica tantissimo anche se le casse sono quelle che sono, sarebbe la volta buona che rispolvero un pò di vinili, ci guardiamo in faccia ogni santa sera che mi metto davanti a questo schermo, ce li ho qua davanti, il costolone di Zen Arcade degli Husker Du è impietoso, ho uno 'spinno' enorme di far suonare di nuovo i Butter 08 (chi se li ricorda???), di rimettere su Angel Rat.

Appunto, la resa sonora non sarà delle migliori ma..e poi potrei finalmente suonare il doppio vinile dei Calibro 35 che ho comprato a un loro concerto due anni fa e non ho mai sentito! Tutto torna.
Appuntamento il 14 giugno al Carroponte con la sonorizzazione di Milano Odia




Nessun commento: