10.2.13

Morire per la patria proprio no

Non voglio salvare la patria dalla merda in cui è. Men che meno sacrificarmi e battermi 'alla cieca' per un ideale grande e grosso che non ho ( al mattino e alla sera mi piace semplicemente guardarmi allo specchio e pensare di essere una persona onesta con se stesso e con gli altri) e buttare la mia vita per cambiare questo paese. No grazie.
Direi che la mia missione è crescere mio figlio meno testa di cazzo di quanto questo Paese vorrebbe che fosse.
La mia vita è una sola e per giunta non è completamente in mano mia quindi per il più bieco opportunismo individualista prenderei baracca e burattini e andrei alla ricerca di un posto migliore. Se potessi. O se il farlo non mi comportasse altri problemi ancora più grossi. I volontari vanno in guerra, diceva il mio prof. di latino, io volontario alla cattedra non andavo mai.

Però mi piace sostenere e 'sponsorizzare' le cose che più mi piacciono e che ritengo valide. E anche stasera mi guarderò allo specchio e penserò di aver fatto il mio dovere.

1)
Aver comprato per esempio il nuovo dei Zeus! per adesso solo in mp3, vediamo com'è e poi ci scappa concerto, birre e magari anche cd.






2)
Sponsorizzare 'Morire per la patria' dei Fuzz Orchestra, in primis per capire se mi faranno cambiare idea sul concetto. E poi ascoltarselo, goderselo e magari comprarselo.


PS: Blogger bestia che non sei altro, il '!' nel testo è ok ma nelle tag no?!

Nessun commento: