19.4.13

Ash Kadavar, Borer Voices

C'è il nuovo Motorpsycho ma ora come ora non me ne fotte una minchia. Preferisco crogiolarmi con altra roba.
Tipo Abra Kadavar dei Kadavar che hanno tirato fuori un discone con i contro cazzi finalmente, godibile dall'inizio alla fine, che gira coerente e costante a ritmi qualitativi elevati dall'inizio alla fine. Si fa tranquillamente perdonare il gusto smaccatamente retrò perchè i pezzi stavolta ci sono, non l'avrei mai detto dopo un debutto 'davvero buono a metà' con una prima parte discreta e una seconda molto migliore li davo per nati già morti.

Tipo roba nostalgica come Where You Been dei Dinosaur Jr., roba da lucciconi ora et semper; tipo l'inascoltabile Regnum Saturni dei Fell Voices, un suono così di merda non lo sentivo da anni, molto meglio dal vivo, un treno in corsa, un muro di suono, un blastbeat continuo e imperterrito, non solo veloce ma anche incredibilmente potente.
Batterista idolo della poca folla accorsa al Blue Rose Saloon di Bresso un lunedì del cazzo di questa settimana. Batterista leader e frontman, urlava testi (?!) senza microfono.
L'atmosfera era così infernale che per un pò ho avuto la sensazione di sentire odore di zolfo nell'aria, in realtà era una delle spie sul palco che stava friggendo e l'odore di plastica bruciata era insopportabile e acre. I Fell Voices riescono comunque a finire il set con il chitarrista sceso sotto il palco a urlare pure lui senza microfono. Secondo me si cagava in mano che scoppiava tutto l'impianto.

Era una data imperdibile, Fell Voices in apertura agli Ash Borer, unico appuntamento italiano del tour europeo che li porta pure al Roadburn.
Dato che niente 'Burn quest'anno non potevo perderli.
Ash Borer di gran livello ma secondo me il set è stato tre peli sotto quello dei FV, forse i pezzi troppo complessi, le due chitarre e un suono che non era eccezionale e alla lunga monocorde mi ha fatto scappare più di uno sbadiglio. Un pò un peccato perchè il lungo intro di tastiere lasciava pensare ad uno show liturgico e mesmerizzante.

Nessun commento: