18.10.13

Oathbreaker


Se i Converge buttassero fuori Bannon e prendessero invece una tipa alla voce forse suonerebbero come gli Oathbreaker, belgi, due dischi finadesso, uno più bello dell'altro perchè non si assomigliano per niente. Non a caso esce per la Deathwish e produce Ballou.
Eros|Anteros è il perfetto disco 'post' di questi anni, dentro ci trovi e ci senti tutte le cose che gradisci del mondo 'formalmente estremo'. Furia cieca, spruzzatine di melodia,  atmosfere gotiche  e scure (Clair Obscur è un capolavoro),  un' anima hardcore che pulsa forte, e una cantante che urla, urla, urla...

Eros|Anteros  è figlio di questi tempi in perfetta dicotomia tra il revival bieco e cieco e il mischione 'tutto con tutto'. I belgi stanno su quest'ultima sponda e la cosa vera e bella è che ci stanno bene. Poi ognuno attacca l'etichetta che vuole.

Per me uno dei dischi più belli dell'anno, un lavoro che si scopre ad ogni ascolto e che a ogni ascolto è piacevole ascoltare.
E' la seconda band notevole che quest'anno viene dal Belgio, prima i Black Heart Rebellion - ecco, il loro Har Nevo è un vero disco estremo, una massa compatta che ti prende allo stomaco - e adesso gli Oathbreaker, pezzo del collettivo Church of Ra, lanciati in performance condivise dentro location parecchio suggestive. Ennesimo modo di vivere l'estremo.

Nessun commento: