26.12.13

Damned Pilots

Anche quest'anno è stata na faticaccia mettere insieme ventiquattro pezzi per il quinto volume della compilation Desert Sounds. Selezione di cento e poco più pezzi spalmata su tre mesi, tanta buona roba, diverse realtà borderline molto interessanti, tantissima roba stra-sentita.
Le selezioni sono finite, la lista definitiva è questa; fatti due calcoli, dodici band della mia selezione personale sono finite nella lista finale, non male, mi sa che gli altri le 'mie' band hanno fatto anche peggio, ho preferito privilegiare la roba borderline e i pezzi di band poco conosciute o senza un 'nome' che gira nei sottoboschi o che semplicemente scrive bei pezzi rock senza stare troppo a scoppiazzare spudoratamente.

Prendi per esempio i triestini Damned Pilots che non andranno su compilation ma che a me sono piaciuti, scrivono e suonano bene, hanno un bel suono roccioso e un vocione 'yeah' nel disco mettono due cover che se non me l'avessero detto loro avrei pensato fossero pezzi originali, un'attitudine cazzona e rock già si vede dalla copertina del disco, remake di Dinasty dei Kiss. Chapeau

Nessun commento: