24.2.07

Il maghetto fuso e i suoi apprendisti gay

Che le strade di Justin Greaves e degli Electric Wizard si erano separate lo si sapeva già. Peccato, l'ex batterista degli Iron Monkey, in forza anche ai Theets of lions rule the divine, si era dimostrato eccezionale per le atmosfere sulfuree dell'heavy-doom degli inglesi. Il loro set di supporto ai Cathedral a febbraio dello scorso anno era stato eccezionale.
Justin adesso che fa? Ha messo su un progetto alla Mogwai chiamato Crippled Black Phoenix proprio con il bassista dei Mogwai più altra gente variabile per l'etichetta del Portishead Geoff Barrow, Invada records. Il primo disco "A Love of shared disasters" è previsto ad Aprile e dai pezzi su MySpace non mi sembra un granchè, non va oltre il Mogwai-style.

Gli Electric Wizard senza batterista sembravano in alto mare. E sì che non sono mai stati dei gran lavoratori, si sono sempre presi il loro tempo e chi si fuma mille mila canne e bonghi al giorno di tempo ne trova parecchio. Ora sembra abbiano recuperato lo spirito giusto. Hanno messo su un nuovo sito, ed è già qualcosa di grandioso, si sono rimessi a provare per il nuovo album reclutando un batterista che è stato presentato così:

So we got together with a local drummer, Shaun Rutter (70s throwback biker, born to drum/doom, honed skills in 7 hour ritual drumming sessions for satanists) and played because we fuckin loved it. not a fuckin job!! Riff after blackened riff of psychotic acid doom flowed again!!Più qui e qui

Nessun commento: