2.9.07

Inno alla Morte

Ve l'avevo mai detto che ho già deciso da tempo quale sarà il tema principale del mio funerale?
Non conoscevo il pezzo prima di vedere Trainspotting. E' stata una decisione immediata, definitiva che ancora a distanza di anni non ho ancora cambiato. Perfect Day di Lou Reed.
Ieri faccio un pò di spesa di classici (Hendrix Experience, Black Sabbath, Deep Purple, Soundgarden e Tyrannosaurus Hives finalmente cazzo!) e prendo anche Transformer di Lou Reed.
Perfect Day è il terzo. Non sapevo neanche questo, non sapevo che stava su quel disco.
Lo metto su, infilo le cuffie, apre la solita Vicious, segue la sconosciuta Andy's Chest, arriva la definitiva Perfect Day. Stupor Mundi. Mi commuovo, accendo una sigaretta, la assaporo come fosse l'ultima e definitiva.
Poi Youtube mi sputa come primo risultato proprio la scena di Trainspotting cui Perfect Day fa da colonna sonora e non c'è storia, il pezzo è definitivo.



Scena visionaria, pezzo riassuntivo di qualsiasi vita di chiunque, You're going to reap just what you sow è una strofa che mi gira spesso in testo.
Ah, e dopo il funerale, crematemi, buttate le ceneri nel cesso e tirate la catenella.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fai tanto il grosso.. poi vedremo