20.6.08

La grande famiglia dei fuori di testa

I propositi letterari londinesi sono andati a farsi benedire o per indisponibilità, il libro degli Slayer esce in UK in Agosto, o per pecunia excessiva. True Norwegian Black Metal costava la bellezza di 33 sterle che al cambio attuale con l'euro, che è già molto favorevole rispetto a un paio di anni fa, veniva 41 euro, troppo se è vero che su Amazon USA lo vendo a circa 37 dollari che oggi sono quasi 24 euro. L'ho trovato dentro una libreria della catena Waterstone's vicino Covent Garden che campeggiava in bella mostra e plurima copia. Ed è stato un bell'effetto vedere la supercopertina con Nattefrost bello pittato con braccialone di spuntoni e croce rovesciata in bella mostra. Mi sono sentito un pò a casa, formato da libro fotografico, carta patinata e foto di assoluto livello perchè i soggetti sono altrettanto.



Sono rimasto in famiglia e ho portato a casa Lords Of Chaos che è un must e che inseguivo da tempo e la bio dei Sabbath "Sabbath Bloody Sabbath" del solito McIver, lo stesso della bio sugli Slayer, quasi 400 pagine "of the gloriously chaotic career of Black Sabbath".
Già azzannato Lords Of Chaos, interessantissima sin dalle prime battute, lampante il pensiero che quel gruppetto di soggettoni fosse davvero fuori di testa nonostante una manciata di dischi splendidi.


Rimanendo in tema di bio che ci piacciono tanto, è appena uscita una bio in italiano su Iggy Pop "IGGY POP CUORE DI NAPALM" scritta a quattro mani da Gabriele Lunati e Andrea Valentini (sempre interessanti i suoi articoli su Black Milk) per Stampa Alternativa.
La attendevo da tempo, ho evitato di prendere una bio dell'Iguana a Londra perchè sapevo dell'uscita di questa che è un lavoro inedito e non la traduzione di un testo già edito in lingua inglese.
I tizi iniziano il giro promozionale con due date, una a Milano il 27 giugno, l'altra il 27 agosto alla Festa di Radio Onda d'Urto a Brescia. Io dovrei esserci a Milano, è un venerdì, ottima occasione per fare un pò di casino in giro.

PER COMPRARE IL LIBRO ONLINE:
La Feltrinelli
BOL
Stampa Alternativa
Libreria Universitaria

Maispeis

E giusto per capire della portata enorme del tizio in questione:

Iggy Pop & The Stooges- TVEye 1970 (Cininnati Pop Festival)


Nessun commento: