15.8.08

La terza Moto Età

C'è speranza di scapocciare ancora un pò in questa estate un pò del cazzo, personalmente.
Non potrebbe essere altrimenti, domani si lavora come fosse il 15 marzo e anche il tempo (per fortuna) 'frescanzanìa' quindi prendere il treno domani potrebbe non essere il dramma che è.
La speranza sta nel nuovo 'Motorizer' dei Motorhead che esce il 26 agosto e che aspetto con impazienza. Qualche pezzo in preview qui fa sperare bene ancora una volta.

I Motorhead stanno rivivendo una terza giovinezza, gli ultimi due album sono bei lavori con punte altissime di Moto sound che ascolto a volte molto più volentieri dei loro classici: suoni potenti, al passo con i tempi ma senza sputtanamenti giovanili, e pezzi semplici, fortemente boogie-blues nella struttura, con tre-quattro riff tipo capovolti e rimescolati secondo la necessità. E' il rock'n'roll baby, sempre uguale ma sempre eccitante.

Lemmy sa di essere un'icona vivente, se la sente sucata e ne ha diritto, scomoda i morti ('Randy Rhoads non era poi questo grande chitarrista, è diventato una leggenda grazie alla sua morte', più o meno), viene portato su un palmo di mano anche dal cinema (film biografico nel 2009) e calca ancora i palchi come un giovincello. Lui ed Ozzy, se anche domani se ne andassero all'inferno potrei essere a lutto che manco quando mio nonno..

Nessun commento: