29.8.08

L'accoppiamento violento

La storia di Julie Christmas (Made out of babies) e Josh Graham (visual man dei Neurosis, mastermind degli A storm of light ed ex Red Sparowes) è di quelle in puro stile Rock Babilonia. 

In sintesi, i due si conoscono nel tour delle rispettive band, entrambe su Neurot, di detestano subito e poi si amano continuando a prendersi a schiaffi. Lo sostengo da una vita, la violenza se dirottata artisticamente può generare capolavori.

La storia culmina nella band Battle Of Mice, un unico disco A day of nights del 2006 per Neurot, che i due registrano in giorni rigorosamente separati per non incontrarsi. Un disco che gode della voce psicotica della Christmas, suadente e gattina un momento, furiosa e urlata subito dopo, delle atmosfere sospese e oscure dei Neurosis, di momenti impalpabili post rock, di bordate di noise violento. Un disco eccezionale.

Ora altri due pezzi escono per uno split con i Jesu di Mr. Justin 'bell'addormentato' Broderick, garantisce la Robotic Empire. Due pezzi possenti e completisti del suond dei Battle Of Mice. E no,  non suonano come outtakes di A day of nights.  Il resto lo ascoltate qua

Nessun commento: