23.1.11

Il bel Ciccè

Due film al cinema in una settimana dopo quattro in due anni e qualche mese, più o meno l'età del mio Lemmy. Niente male, forse mi sono sbloccato, diciamo che una grossa mano me l'ha dato H3G con la carta gold del GrandeCinema, un film alla settimana aggratis nei cinema che dicono loro per i film che dicono loro ma sono cascato sempre bene.

E così oggi in una domenica fredda ma bellissima per il sole che finalmente c'era e si vedeva, in solitaire mi sono imbarcato sul mio bel trenino con gingillino bello carico di roba da sentire diretto verso "Vallanzasca - gli angeli del male". Bello Bello Bello. E crudissimo. Sangue e omicidi a manetta, e quelli con armi da fuoco sono i meno cruenti.

Avevo rivalutato Rossi Stuart dopo Romanzo Criminale ma la sua versione del bel Renè è ottima.
Aiutati entrambi dalla natura, attore e personaggio hanno entrambi due facce di culo  e anzi è il secondo che mi ha reso simpatico il primo. Sono uscito dal cinema che mi sentivo molto Renè.

I film ambientati a Milano, soprattutto se anni Settanta, mi piacciono sempre di più. Ieri sera per esempio mi sono bloccato un'ora su Il Belpaese del '77 di Salce con Villaggio solo per le esterne lungo il Naviglio Grande, allora bello pieno di acqua e penso percorso dalle chiatte commerciali e di movimento terra et simili. E godo fortissimo con le esterne dei film di Pozzetto degli anni Ottanta.

 Interessante anche la colonna sonora "moderna" poi scoperto essere stata firmata da "quella band pugliese che mi porta tanta sfiga che manco la nomino", per fortuna la voce del cantante che mi fa seccare i coglioni si sente solo sui titoli di coda.

La mia colonna sonora della giornata sono stati i The Grand Astoria e il recentissimo Omnipresence.
Russi di San Pietroburgo hanno imparato come fossero indigeni la lezione dell'hard-rock americano mischiandolo a tracce di stoner e psichedelìa. Materia per niente facile per un disco di nove tracce e con il minutaggio medio di cinque minuti a pezzo che non mi ha ancora stancato, anzi.
Primo bel bel  disco  del 2011.
Il pezzo del video non è dal nuovo disco ma spacca.

Nessun commento: