5.10.11

Mr. Yob and me


Fresca fresca di quasi una settimana, la foto con Mike Scheidt degli Yob è qualcosa che piglia bene come un bambino. Incontrato con due birre in mano che vagava fuori il Lo-Fi in cerca di qualcuno a cui darne una, lo riconosco e lo saluto, gli chiedo se magari dopo il set ci facciamo una foto e lui "facciamola subito". (CINICO MODE ON) Giusto, le rotture di coglioni è meglio levarsele subito(CINICO MODE OFF).

Set devastante, bei suoni, peccato che la voce si sentisse poco e l'acustica dello stanzone con soffitti alti e travi di cemento armato a vista non aiutava; si diciamolo pure, il Lo-Fi è una mezza merda per i concerti. Ok che non c'è una mazza nei dintorni ma sparare volumi così esagerati senza avere una stanza adatta fa male in primis alle band sul palco.
A parte questo, concerto goduto al 100%, saccheggiato sia il nuovo ottimo Atma che quasi tutta la discografia recente, e lo so solo io quanto ho goduto durante Quantum Mystic e Grasping the air, avran fatto un cinque/sei pezzi per un'ora e rotti di set,   doom psichedelico con riff grassi e spessi e così groovy che era impossibile non esaltarsi.

Stima incondizionata per Mr. Yob ma la prossima volta i prezzi dei cd al banchetto metteteli a meno, 15 euro sono un fracco di soldi che ho speso ben volentieri per Atma, ma giusto perchè siete voi..

Prima di loro, i Dark Castle. Non mi convincono su disco mentre dal vivo ti fanno fare un bel giro al cervello ma per piacere sparate sulla voce, una figa che puzza di sudore lontano un miglio, lercia e sporca e con una voce da gallina strozzata. Insopportabile.

Ad aprire i Kongh che continuano a stare dove stanno ossia nel limbo di band di serie C che tritano e ritritano una formula già sentita a base di heavy doom con cenni di psichedelìa d'accatto.

4 commenti:

Dave Ratinho ha detto...

Io stavo per venire, quando ho scoperto che sia io che la mia signora non avevamo dietro la tessera arci. Sono tornato indietro con la coda tra le gambe. Lo so, è ridicoloe!

romilar ha detto...

Cazzo peccato!! Non vedo l'ora di rivederli è gente super tranquilla

Dave Ratinho ha detto...

E tra l'altro l'ultimo disco è molto bello! Per fortuna mi ero beccato il concerto al Roadburn, piccola consolazione!

romilar ha detto...

come no! è un gran bel disco