10.6.12

Angel Dust

Se non avessi letto da qualche parte che 'Angel Dust turns 20' l'otto giugno non me ne sarei mai ricordato. Cazzo vent'anni, praticamente abbiamo passato più di metà vita insieme io e sto disco, non è l'unico ma pensarci mi lascia sempre un pò stonato..
Ho un affetto particolare per 'Angel Dust' Non ricordo se lo comprai nei giorni di uscita o subito dopo aver ricevuto il Sony Discman per i miei 18 anni da un gruppo di amici, quindi mi serviva il materiale per godermelo..
Avevo già comprato un paio di cd senza avere la possibilità di ascoltarli regolarmente, solo per il gusto di avere l'oggetto tra le mani e rigirarselo ma la malattia mi imponeva di comprare roba nuova per il player nuovo...
Fatto sta che di lì a poco sarei partito con  tutta la famiglia in roulotte per un giro non ricordo se in Trentino o in Spagna, comunque migliaia di km da macinare e io avevo il mio nuovo gingillino e il disco di cui avevo letto meraviglie, su..boh..Metal Shock (!!)
Fatto è che è uno dei dischi che ho macinato di più in assoluto, a nastro, non avendo altro da ascoltare durante il viaggio e magari anche dopo..
A distanza di tempo e dopo centinaia di ascolti il debole per 'Everything's Ruined' e 'Jizlobber' è sempre vivo. Ecco, a proposito di Retromania, come scrivevo per i Soundgarden, loro mi mancano da vedere dal vivo.
Oggi pomeriggio il nastro è partito di nuovo, prima un giro completo poi uno random divertendomi a cercare sul Tubo gli originali dei samples segnalati sulla pagina di Wikipedia.


Nessun commento: