9.6.12

Toner Low live @ Dinamo 2011




Bisogna mettersi l'anima in pace con i Toner Low, la loro attività va di pari passo con il bpm della loro musica, lentissima. Un gran peccato, secondo me potrebbero raccogliere ancora molto, più adesso che non quando erano più in bolla.
Miranda (basso, ex 7 Zuma 7) e Jack (batteria) li incontro ogni anno al Roadburn e capita di farci sempre due chiacchiere al volo ma non parliamo mai dei Toner Low, dopo avergliene chiesto notizie la prima volta che li ho beccati e visto che erano molto evasivi ho capito che la band non è in cima alla loro lista di attività.

Questo live è una buona fotografia di chi sono i Toner Low, una band psicotica che dopo aver pubblicato un disco omonimo (2005) tra i più belli dello stoner-doom di tutti i tempi, nel 2008 pubblicano un secondo capitolo molto più drone, doom e oscuro che non ascolto quasi mai.
Le prime due di questo live sono prese da 'II', le altre dal disco omonimo.
Ricordo di averli visti a maggio a Busto Arsizio in un posticino piccolo quanto basta perchè i Toner Low scaricassero tutte le loro frequenze sui pochi presenti. Concerto strepitoso, se riuscirete mai a vederli andate perchè sono una garanzia, questo live è una buona testimonianza a livello acustico ma niente di più.

Nessun commento: