15.9.13

Che cazzo di titolo do a sto Post?


Che questo video sia la cosa migliore del nuovo disco degli Alice in Chains?
Non bisogna essere così cattivi ma di sicuro sto video mi ha bloccato con tale  interesse e curiosità che il disco non riesce a fare... 
'The devil..' non è un brutto disco eppure, a giorni alterni, mi sa tanto di minestra riscaldata, lo ascolto volentieri se sono semi-distratto (faccio il letto, mi faccio la barba, sono in macchina..) ma ad ascoltarlo in cuffia, davanti al pc, mentre leggo, mi risulta pesantissimo, già a metà disco dopo la title track mi sono già stracciato i coglioni...
Stilisticamente è un perfetto disco degli AIC, possiede quelle mille tonnellate di indolenza tipiche, a volte si trascina stanco e gira il coltello nel tuo cervello lentamente e tu godi perchè solo un grande masochista può godere con gli AIC (e io godo tanto), ha quei riff sabbathiani lavati con la meth (mi raccomando, che le pillole siano blue, Mr. White!!!), la voce è una buona copia del Junkie più famoso degli ultimi trent'anni. 
Se volessi tirarmela un pò direi che manca di Poesia..
Però boh.. ognuno fa i conti con la propria storia che, essendo propria è stra-fottutamente-individuale, e ogni tanto faccio il Vecchio della situazione e dico che rimango affezionato ai veri AIC, che questi sono una buona band, che fa buone canzoni, ma gli AIC per me non hanno fatto semplicemente buone canzoni, gli AIC per me hanno fatto dischi della Vita.
Altri tempi, altre vite, altre combinazioni astrali che non potranno più riallinearsi.
Poi  a leggere in giro è piaciuto a molti...quindi continuerò ad ascoltarlo se sono semi-distratto (faccio il letto, mi faccio la barba, sono in macchina..)  su Spotify, giusto per dargli quei due spicci che potrebbero investire nuovamente in droghe e sperare di avere un prossimo disco un pelino più interessante..

Nessun commento: