2.6.07

Quanto sono avanti

Anni, anni, anni fa avevo un desiderio nascosto: avere i Sonic Youth a suonare nella mia stanzetta il giorno del mio compleanno. Solo per me. Io spalmato sul mio divanetto e loro a suonare.
Fantasticavo, una minchiata, ma la cosa mi faceva ridere molto.
Beh, non ero il solo ad avere questo tipo di desideri a quanto pare.
Ieri becco su YouTube un nuovo video di Tiziano Ferro "E Raffaella è mia", pensavo fosse nuovo, i ben informati mi dicono che girà già da un pò, che sono indietro. E' vero. L'idea è praticamente la stessa del mio desiderio nascosto.
A parte il solito pezzo paraculo che suona bene e che ha un ritornello ottimale che sarà uno dei tormentoni dell'estate - e che stavolta mi sciropperò volentieri - il video è un gradino sopra. Ecco, senza vedere il video il testo del pezzo non è chiarissimo o meglio appare molto più banale di quello che è. Il video invece lo completa.
Sui pezzi movimentati pochi hanno il senso del pop in Italia, come lui, devo ammetterlo.


1 commento:

tito ha detto...

non ci credo...
sai che non l'avevo mai notata la cosa di tiziano ferro???
e comunque ti rivelo che a 18 anni sognavo di avere i KoRn che suonavano solo per me in una fabbrica abbandonata, in mezzo a macchinari, ferraglie e polvere... mille birre e un paio di amici!
che bello sapere che altri hanno sognato come me!!!
ma io stavo anche già immaginando quanto sarebbe costato... se in banca mi avrebbero mai finanziato una cosa simile ma soprattutto se loro avrebbero mai accettato!
con 20/30.000 $ si fa, no??? e allora giriamo in bici per 5/6 anni e invece della macchina ci compriamo due ore del nostro gruppo preferito SOLO-X-NOI!!!!