15.11.09

Dicevamo

Dicevamo delle mie setlists dei Motorpsycho.

15.05.98: Maffia, Reggio Emilia (IT)
Dr. Hofmann's Bicycle
Superstooge
STG
Hey Jane
Flick Of The Wrist
Manmower
Evernine
You Lied
Hogwash
K9 Suite
// Ozone
Young Man Blues
Black To Comm
// Vortex Surfer

Questo fu una delle tante spedizioni 'fuori confine' della banda di debosciati che frequentavo. Si partì in macchina con un Peugeot 206 credo alla volta di Reggio Emilia. Del concerto ricordo la grandissima emozione ma soprattutto il costume a scheletro fluorescente di Bent e un basso dai colori vivacissimi. Set list da paura, non la ricordavo per niente. Avrò pianto durante Vortex Surfer? Penso di si.
Fu anche il concerto che mise un punto fermo nella mia mente quando vado a vederli: c'è sempre un momento in cui ricordo quella banda, mi emoziono e scatta la lacrimuccia ricchiona

2001-10-09, New Age, Roncade, I
- as we go along (he called it "something by the monkey"...i think...)
- big surprise
- now it's time to skate
- blindfolded
- song for a bro (wonderful)
- for free
- like always
- "D.T."
- all is loneliness
- she used to be a twin
- bedroom eyes
- when yr T (the T is a cross)
- up / down
- unreal
- s.s. III
first encores:
- snafu
- heartbreaker
- shakin' all over
- into the sun
- the one

Di questo concerto ho pochissimi ricordi davvero, a tal punto da chiedermi se ci sono davvero stato. Ricordo benissimo però il contesto e il contorno di una quattro giorni da barbone assieme all'amico e anche testimone di nozze Maurco passata tra un concerto al Leonkavallo per la festa del raccolto, dove feci il peggiore bad trip della mia vita (space cake come se piovesse..), una puntatina a Venezia e poi via a Padova dove con un amico andammo in Panda a Roncade. E lì per la prima volta conobbi la nebbia. Non guidavo e non fu una bella esperienza lo stesso.
Ricordo benissimo anche che dormimmo nel furgone di amici che erano passati da Milano in tour, i Magilla Gorilla chi li ricorda?!, loro in albergo, noi nel loro furgone a fare da guardia. Anni dopo scoprii che eravamo in zona Lambrate, la mattina vedevo tutta quella operosità, quel movimento di gente che andava e veniva, pensavo avesse uno scopo, e mi dissi che quella vitalità mi piaceva. Qualche anno dopo eccomi qua, il seme era stato gettato.

Torino, Spaziale Festival, 6 August 2004
Setlist:
1. Glow (!)
2. Vanishing Point
3. Trixine
4. Hogwash
5. In the Family
6. Uberwagner
7. Starmelt Lovelight
8. Wearing yr Smell (Yes, Wearing yr Smell!)
9. Boney Lee
10. Greener (last time '97, as for W.yr Sm)
11. Neverland
12. You Lied
13. Loaded
_____

14. Wishing Well
15. Young Man Blues
16. Into the Sun
1h40m, no supporting act.

Ecco durante In The Family scatta il moviolone-ricordo-lacrimuccia di cui sopra, questo lo ricordo benissimo. Era un bel periodo, finalmente avevo due lire in tasca tanto da poter andare a Torino e dormire da amici. Situazione all'aperto, bel palco, ottima atmosfera, ricordo i MP molto in palla, belli divertenti e divertenti a jammare. Mi rode ancora il culo che il giorno dopo avrebbero suonato a Castelbuono in una cornice unica e io non ci sarei stato.

10.05.2006 -- Rolling Stone, Milan, Italy [120 min]
Set:
Sideway Spiral III,
No Evil -> Hey Jane,
Kill Devil Hills,
Triggerman,
In our tree,
Sail On,
29th Bulletin,
Bonny Lee,
Sancho Says,
Coalmine Pony,
Before the flood
Encore 1: Vanishing Point, Neverland, You lied, Hyena
Encore 2: Feel

Notes: Setlist possibly slightly out of order. A rocking show which lacks major jams. Many hardcore fans were pissed off by the setlist & the lenght of the set. The venue is a crappy disco with a crappy sound & a drunken engineer apparently must have set the PA position (i.e.: issues with the FOH sound at times). The band themselves also appears to have problems hearing themselves occasionally: during one song ("In our tree"?) Bent presses his fingers to his ears & Snah was so out of tune one could think he was singing a different song. Consequently they lack some tightness today, i.e. they mess up "Hey, Jane" after a serious drum fuck-up. There is a curfew tonight forcing the band to cut the set short, that's why they omit "Ace" & "Kill some day" which were on the setlist before "Feel". They actually went on two minutes before the time printed on the tickets (21:00) and finished exactly two hours later with Bent's "That's all we have for tonight. Sorry.", definitely leaving the crowd thirsty for more. Reports about the crowd are mixed: while the majority is relatively well behaved, the usual talking during quiet parts & mobile-phone showing off is unfortunately there too. Bent actually has to tell the audience to calm down & be nice to each other during the "Bonny Lee"-jam! During the "Coalmine pony" vibraphone solo Bent & Snah stop playing letting the new guys do their own thing for a little while. Highlights of the concert include "SWS III", "Triggerman", "29th bulletin" as well as the entire first encore which is pure energy!

Qua le impressioni a caldo e in effetti è stato il concerto meno entusiasmante mai visto dei MP.

Alcatraz, 25 maggio 2008
01) She Left on the sunship (13 min, nice version)
02) Kill devil hills (really fast and heavy)
03) Sail on
04) You loose (mmm...)
05) Sinful wind-borne >
06) Like always >
07) Drug thing (insane fast and heavy version)
08) Year zero
09) Watersound
10) Upstairs/Downstairs
11) Superstooge (first time during this tour)
12) You lied
13) Nothing to say
Heartattack mac (NOT PLAYED beacuse of moog taurus problems!! shiiiitttt)
14) The Alchemyst (absolutely amazing)
------
15) Little lucid moments (25 minutes,really nice)
------
16) Hogwash

Anche di questo ci sono impressioni più fresche. E' un concerto che mi sta molto a cuore, in primis perchè sono riuscito a trascinare la mujera per giunta in cinta che non partecipa mai, mi sentivo come un adolescente che porta al concerto la sua tipa. Poi eravamo già in tre e spero che le buone vibrazioni siano passate, mi sa di si, lo vedo già bello rockenrolle. Poi è stato un concerto molto equilibrato tra vecchio e nuovo, tra rockenrolle e psichedelìa a pacchi.


Roadburn 2009
Setlist:
loneliness
? (new song/cover)
? (new song/cover)
sunship
triggerman
greener
taifun
plan#1
year zer0
llm >
the alchemyst
----
heartattack mac
vortex surfer
----
?(new song/cover)

2h50min

Una bella sassata questo. A posteriori penso che sia stato un peccato vederseli di giovedì, ero in piedi dalle 5, ero stanco morto, ho resistito fino all'ultimo ma ho dei buchi di memoria micidiali, magari dormivo già in piedi, che avessero fatto anche dei pezzi nuovi non lo ricordo, ricordo che da loneliness erano passati direttamente a Plan #1. Finalmente Vortex Surfer, una botta di adrenalina e poi il crollo fisico definitivo. Cornice indimenticabile.


trezzo, 12 nov 2009

1. Kill Devil Hills
2. Sinful, Wind-Borne
3. Like Always
4. Wishing Well
5. Greener
6. Back to Source
7. Bedroom Eyes
8. Sungravy
9. No Evil
10. Mr. Victim
11. Hey Jane
12. Whole Lotta Diana
13. 577
-----
14. Cornucopia
15. Plan # 1
-----
16. The Golden Core

E che ve lo dico affà?

Koko Club, Castelletto Cervo(Biella), 02-06-2010

Cornucopia
Starhammer
Whole Lotta Diana
Triggerman
Shrug & FF
X-3
Plan#1
Feel
Trapdoor(!)
Sunchild(!!!)
You Lied
Gullible's Travail
---
Greener 
Mountain 
---
The Golden Core

Bloom, Mezzago, 25-04-2012

- TDDU
----------
- Cornucopia / Go To California/Cornucopia
- Greener
- Feel
- Taifun
- Mountain
- The Wheel
- Starhammer
- Nothing To Say







Nessun commento: